Quantcast

Chiavari, il nuovo Puc “incontra” i cittadini: primo appuntamento a Ri

comune chiavari

Chiavari. Si terrà questa sera il primo incontro tra Comune, tecnici e cittadini per illustrare i contenuti del nuovo Piano Urbanistico Comunale. L?appuntamento è nel quartiere di Ri presso il salone parrocchiale alle ore 21.00, mentre domani, venerdì 20 sempre alle ore 21.00, amministratori e tecnici incontreranno gli abitanti del centro città presso l’Auditorium della Filarmonica di Chiavari in Largo Pessagno.

“Oggi – spiega il sindaco Roberto Levaggi – iniziamo il ciclo di incontri nei vari quartieri per coinvolgere maggiormente i cittadini su questo importante tema. Il PUC, così come concepito, fotografa la situazione della nostra città con la sua tradizionale vocazione di servizio, culturale e turistico di capofila del comprensorio; il piano rappresenta uno strumento importante per il rilancio di Chiavari anche dal punto di vista storico ed ambientale. Tengo a sottolineare che con questo piano si punta principalmente al recupero dell’esistente, al costruire sul costruito, a consumare poco suolo e a valorizzare i nostri uliveti e le nostre colline, ancora fortunatamente intatte dopo il periodo di cementificazione selvaggia degli anni ‘50 – ’60, che noi intendiamo salvaguardare sotto il profilo ambientale e turistico: tali fattori rappresentano infatti il valore aggiunto, insieme al bellissimo centro storico, della nostra città”.

Argomento di discussione a Ri saranno anche i problemi legati alla viabilità della zona e alla messa in sicurezza dell’Entella e dei vari rii che confluiscono nel fiume.