Chiavari, omaggio ad Elena Bono per il primo anniversario della sua scomparsa

elena bono, foto tratta dal sito elena bono

Chiavari. In corrispondenza dell’anniversario della morte della poetessa e scrittrice Elena Bono, avvenuta il 26 febbraio 2014, l”Amministrazione comunale ha ritenuto doveroso rendere omaggio a questa importante esponente del mondo culturale, personalità di grande rilievo per la letteratura italiana contemporanea. ” E’con orgoglio e commozione che desidero ricordare Elena Bono” – dichiara l’Assessore alla Cultura Maria Stella Mignone, che aggiunge: “Una donna straordinaria, molto apprezzata dalla critica per le sue scelte linguistiche ma soprattutto per la spiritualità che traspare in ogni sua opera, molto amata anche dai cittadini”.

Venerdì 6 marzo, presso l’Auditorium S. Francesco, la città di Chiavari ricorderà la scrittrice con una selezione di letture tratte dalla sua opera. L’ iniziativa, di Enrico Rovegno in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari, coinvolge l’attrice e regista Daniela Franchi e il musicista Roberto Frugone e nasce dalla “frequentazione” di Rovegno di Elena e dei suoi testi, ma anche dal suo ruolo di responsabile della biblioteca della Società Economica, che custodisce l’archivio delle opere e dell’epistolario della Bono.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.