Chiavari, Lions e Soroptimist regalano attrezzature alla Protezione Civile

soroptimist e lions regalo attrezzature alla protezione civile

Chiavari. Stamattina, nella sede della P. A. Croce Verde Chiavarese, Veronica Puri, Presidente del Lions Club Chiavari Host e Lucia Taormina, Presidente del Soroptimist International Club del Tigullio hanno incontrato il Celestino Moruzzi, Presidente della Pubblica Assistenza Croce Verde Chiavarese e Rinaldo Lavaggi, Coordinatore del Gruppo di Protezione Civile Prociv-Arci.

In tale occasione hanno donato due ricetrasmittenti veicolari, due ricetrasmittenti portatili ed una lampada da immersione, che sono state acquistate con la somma ricavata dalla tombola benefica tenutasi nel corso della cena degli auguri dei Club “Lions Chiavari Host” e “Soroptimist Tigullio” del dicembre scorso.

I due Club hanno, con la stessa somma e per la generosa disponibilità di Angelo Benvenuto della ditta “Sistemi e Telecomunicazioni”, provveduto anche alla riparazione di un “amplivoce” e di un microfono. Sarà così interamente ripristinata la dotazione radio e tecnica del Gruppo Protezione Civile andata smarrita o danneggiata a causa della recente alluvione. Ciò consentirà la ripresa della piena attività, senza oneri a carico della Croce Verde Chiavarese.

Il Presidente della Pubblica Assistenza in segno di riconoscenza ha donato alle due presidenti una pergamena in ricordo della giornata. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi soci dei due club e del Gruppo di Protezione Civile e quest’ultimi al termine hanno offerto un sobrio aperitivo agli ospiti intervenuti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.