Quantcast
Cronaca

Certosa, a fuoco appartamento in via Jori: riaperta la strada, percorsi bus tornano regolari fotogallery

Genova. Agg. ore 13.30: Terminate le operazioni di bonifica è stata riaperta la viabilità in via Jori. Bus in via di regolarizzazione. Lo comunica Amt

Agg. ore 10. E’ ancora chiusa al traffico via Jori a Certosa dopo l’incendio di questa notte che ha interessato l’ultimo piano dello stabile numero 25. Attualmente i mezzi Amt della linea 7 che arrivano da Pontedecimo vengono deviati sullo stradone del Polcevera senza arrivare nemmeno a Bolzaneto. Indicazioni sono presenti alle fermate del bus e uomini di Amt sono sul posto a dare informazioni. Regolare invece il percorso da Principe che transita in via Canepari. Inoltre Amt ha messo a disposizione due navette per i cittadini che al momento resterebbero tagliati fuori dal servizio. La prima parte dal capolinea dell’8 a Bolzaneto e arriva in via Dandolo (vicino a via Jori). La seconda collega Sampierdarena in via Avio a Brin.

Un vasto incendio questa notte intorno alle 3.50 ha interessato un appartamento in via Jori a Certosa. Il rogo ha coinvolto l’ultimo piano e i tetto dello stabile. Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno salvato con l’autoscala una persona che si era rifugiata sul tetto e che è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice verde all’ospedale villa Scassi. Altre 4 persone sarebbero rimaste lievemente intossicate.

Sul posto i vigili urbani e i mezzi di soccorso. Gli inquilini del palazzo sono stati fatti tutti rientrare ad eccezione degli occupanti dell’appartamento andato a fuoco e dell’appartamento di fronte. Ora il fuoco è stato domato ma l’intervento è ancora in corso, in tutto sono stati impiegati 23 pompieri (quattro squadre complete e tre ridotte).

Attualmente via Jori è ancora chiusa al traffico per le operazioni di bonifica.

(foto Carmelo Mulé)

Più informazioni