Quantcast

Lettera al direttore

Centrosinistra, Tovo (Centro Democratico): “Basta litigi, serve unità”

Liguria. “Vorrei vedere il CentroSinistra unito e impegnato nel costruire un programma elettorale, purtroppo continua a dominare uno spirito di divisione e litigiosità, soprattutto nel PD, che non fa bene alla coalizione e tanto meno al futuro di questa regione”.

“Il tempo delle primarie lasci spazio a una nuova “primavera politica”, si è superato ogni confine inimmaginabile: è ora di finirla una volta per tutte! L’indecoroso spettacolo che si è offerto nei giorni scorsi e che rischia repliche nauseanti, allontana in un clima sempre più sconcertante gli elettori dalla politica. Il vero nemico da fronteggiare alle prossime elezioni è rappresentato dall’astensionismo crescente: il Centrosinistra torni a dialogare e a confrontarsi con il popolo, c’è una Liguria che merita risposte e non scenette da sipari che non rappresentano se non egocentrismi nocivi per il futuro di questa Regione”.

“Le primarie hanno decretato il candidato alla Presidenza, ora insieme costruiamo la Liguria possibile; in gioco non c’è il futuro dei partiti o dei singoli politici ma il bene comunitario.
Auspico nel senso della responsabilità di ognuno e rivolgo a tutti l’appello del Centro Democratico affinché si ritrovi lo spirito di unità che ha sempre contraddistinto il Centrosinistra nei momenti decisivi.”

Massimiliano Tovo