Castello di Senarega a Valbrevenna, Burlando: “Diventerà ostello per escursionisti”

borgo di senarega, valbrevenna

L’entroterra che rinasce o che almeno prova a farlo. E’ l’esempio di Senarega a Valbrevenna e del suo castello. Sull’argomento il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha fatto il punto della situazione.

“Senarega – scrive su Facebook – è un bellissimo borgo ormai completamente disabitato. Solo nei mesi estivi vengono occupate alcune seconde case. Ma negli ultimi tempi sono cresciuti i segnali di un nuovo interesse”.

“Il Parco dell’Antola ha recentemente completato il recupero del castello dei Fieschi che diventerà un ostello a servizio dei numerosi escursionisti. Ora verrà concluso anche il restauro del vicino oratorio e saranno risistemati i percorsi interni. Da qualche anno ha aperto una eccellente trattoria familiare. Senarega è un borgo che torna a vivere: una realtà imperdibile per chi ama il nostro entroterra”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.