Quantcast

Casarza Ligure: riapre l’ecocentro in località Bargone

Raccolta differenziata porta a porta

Casarza Ligure. Sono stati ultimati i lavori che hanno interessato negli ultimi mesi l’ecocentro di Bargone che dal 2013, a seguito della soppressione della Comunità Montana Val Petronio, è diventato di proprietà dei comuni di Casarza, Castiglione Chiavarese, Moneglia e Sestri Levante.

“Grazie alla collaborazione tra le amministrazioni comunali – spiega il sindaco Claudio Muzio – si sono investiti ben 450.000 euro, finanziati da Regione Liguria per il tramite della Provincia di Genova, che hanno consentito di cambiare volto all’Ecocentro. Rifacimento ed ampliamento degli spogliatoi, messa in sicurezza dell’area, messa a norma degli impianti, miglioramento della viabilità di accesso al sito sono solo alcune delle opere eseguite”.

Da venerdì 13 febbraio il centro di raccolta che, durante l’esecuzione dei lavori era stato posizionato in Via Barletti località “Tiro a Volo” a Casarza Ligure, riprenderà quindi la sua attività nel sito di Bargone.

L’orario di apertura al pubblico in questa fase iniziale sarà dalle 09.00 alle 15.00 di tutti i giorni non festivi. Per informazioni il numero verde da utilizzare è 800 352 650. Il numero dell’Ufficio è invece 0185 486607.