Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Canottaggio, “D’Inverno sul Po”: successi per Elpis, Rowing Club Genovese e Sampierdarenesi foto

Genova. In una “D’Inverno sul Po” disputata in una giornata tipicamente invernale, che non ha lesinato anche qualche goccia di pioggia, la SC Elpis, con la coppia Davide Mumolo e Federico Garibaldi, si è imposta nel doppio Senior per poco più di 15 secondi sul misto tra Canottieri Gavirate Gavirate e SC Armida (Alberto Di Seyssel, Davide Magni) che si dovuto accontentare del secondo posto alle spalle dei vicecampioni mondiali universitari. Terzo posto, sempre nel doppio, per la SC Esperia con Edoardo Margheri e Federico Gherzi.

Nelle gare Junior, sempre sui seimila metri, affermazione del due senza della SC Firenze che, con Leonardo Pietra Caprina e Dario Favilli, ha vinto in solitaria davanti all’equipaggio del Cus Ferrara, di Vittorio Sandri e Giovanni Balboni, secondo davanti al misto Speranza Pra’/Rowing Club Genovese (Alberto Tanghetti, Matteo Varacca), terzo.

Anche nella categoria Ragazze buona la performance del doppio del Rowing Club Genovese, formato da Sofia Tanghetti e Ludovica Maria Costa, che hanno vinto con oltre dodici secondi di vantaggio sull’armo della SC Armida (Carola Fornara, Sara Verhovez); terzo posto per SC Arolo (Giada Guadalupe Bino, Elisa Marchetti).

Il singolo è stato vinto dalla SC Sampierdarenesi con Lorenzo Gaione.

Foto di Bruno Bassani.