Venti convocati

Calcio, l’Entella riceve il Pescara. Prina: “Fare punti partendo da un’attenta fase difensiva”risultati

Entella vs Virtus Lanciano

Chiavari. “Guardare la classifica toglie energie, noi dobbiamo fare i 50 punti che portano alla salvezza”. E’ racchiuso in queste parole il pensiero di mister Luca Prina alla vigilia del match con il Pescara, una sfida da vincere per la classifica e per dare continuità ai risultati positivi delle ultime giornate. Ultimo, ma non meno importante, il pari in casa del Carpi capolista.

Solidità. “Le recenti prestazioni ci danno coraggio – ammette il tecnico biancoceleste -. Il pareggio del ‘Cabassi’ ci insegna che possiamo fare punti contro chiunque. Bisogna mettere in campo grinta, fame e determinazione, partendo però da un’attenta fase difensiva. Contro lo Spezia non abbiamo subito gol e nel secondo tempo siamo riusciti a fare risultato, contro il Trapani abbiamo fatto più fatica proprio perché ci siamo trovati sotto”.

Pescara. “Domani sarà una partita difficile ma non è una novità in questa stagione. La squadra di mister Baroni è una delle migliori del campionato, specialmente dalla cintola in su. Dovremo essere concreti. In questi sei mesi mi sono reso conto della nostra crescita – continua -. Non siamo più intimoriti da certe partite, anzi, abbiamo noi caratteristiche che possono impensierire gli avversari”.

Cambio in avanti. “Non ci sarà Sforzini per squalifica, questo significa che dovremo sostuire il ragazzo ma anche variare il nostro modo di attaccare – spiega mister Prina -. Con Ferdinando sapevamo di poter contare su determinate caratteristiche, chi prenderà il suo posto avrà diverse qualità da sfruttare. Non è escluso che schieri l’Entella col 4-4-2, vedremo, deciderò all’ultimo”.

Tour de Force. “Quello che si appresta ad iniziare è il terzo ciclo di partite ravvicinate da inizio stagione. I due precedenti ci hanno insegnato che i nostri ragazzi reggono bene lo stress. Sembrano frasi fatte ma non lo sono: per noi l’importante è ragionare partita per partita – conclude -. Pensare a cicli e a come dosare le forze ci distrarrebbe dal nostro bisogno primario di fare punti salvezza”.

Rifinitura senza colpi di scena quella andata in scena al “Comunale”: ad eccezione del primo caldo stagionale, nessuna novità particolare ha disturbato i piani di mister Luca Prina e del suo staff.

Venti in tutto i convocati per sfidare il Pescara. Vediamo l’elenco completo. Portieri: Paroni, Ayoub. Difensori: Iacoponi, Russo, Cesar, S. Lanini, Ligi, Belli. Centrocampisti: Volpe, Di Tacchio, Staiti, Troiano, Mazzarani, Costa Ferreira, Botta, Battocchio. Attaccanti: Rozzi, E. Lanini, Masucci, Cutolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.