Quantcast
Politica

Bonifica Stoppani di Cogoleto, FutureDem Liguria: “Senza il rifinanziamento, sabato si rischia lo stop”

stoppani - cogoleto

Cogoleto. “Apprendiamo con preoccupazione che non si è ancora trovata una soluzione al problema riguardo la bonifica del sito Stoppani di Cogoleto, nonostante la data di scadenza della proroga prefettizia sia ormai prossima” affermano i ragazzi di FutureDem Liguria, “ricordiamo infatti che se non verranno presi provvedimenti, sabato si fermerà l’impianto per il trattamento delle acque di falda, finalizzato ad evitare lo sversamento a mare del cromo esavalente”.

Il rinnovo del finanziamento è legato all’approvazione di un emendamento al decreto “Milleproroghe”, presentato, insieme ad altri deputati liguri, dall’ On. Lorenzo Basso del Partito Democratico, e ad oggi bloccato in Commissione dall’ostruzionismo del Movimento 5 Stelle e altri sulle riforme costituzionali.

“Dal momento che l’intervento parlamentare a questo punto non può essere sufficientemente tempestivo, riteniamo sia necessario un intervento diretto del Governo per evitare un grave danno ambientale in una zona già gravemente provata da quasi cento anni di inquinamento indiscriminato”.

Più informazioni