Cronaca

Droga, sgominata “banda” di trafficanti genovesi: sequestrate case e auto di lusso

panetti hashish
Foto d'archivio

Genova. Dalle prime ore della mattinata odierna è in corso l’operazione “Bellavita 2013”. Gli agenti della Squadra Mobile stanno eseguendo 6 provvedimenti restrittivi, emessi dagli Uffici del Gip del Tribunale di Genova, nei confronti di un gruppo di genovesi responsabili dell’importazione dall’estero di consistenti quantitativi di hashish, che venivano poi immessi sul mercato locale.

Oltre a numerose perquisizioni, la polizia sta eseguito il sequestro preventivo di abitazioni, box, autovetture, conti correnti, cassette di sicurezza, polizze ed altro a carico dei principali esponenti del sodalizio criminale, il cui tenore di vita è risultato decisamente sproporzionato rispetto al reddito.

Nel corso delle investigazioni, iniziate nel 2013, sono stati effettuati numerosi riscontri con arresti in flagranza ed il sequestro complessivo contanti e di circa 25 chili di droga.

I particolari dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in Procura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.