Basket, Serie C nazionale: un Cus Genova ancora in emergenza va a far visita al Moncalieririsultati

Gorini

Genova. Per la sesta giornata di ritorno, il Cus Genova prova a ritrovare la via della vittoria, smarrita ormai da quattro partite, nella trasferta di Moncalieri, dove sabato 14 febbraio alle ore 21, al PalaEinaudi, affronterà i locali della ZeroUno, che seguono in classifica staccati di soli 2 punti.

Il Cus Genova affronta la trasferta nuovamente in emergenza numerica, e sarà così ancora per un po’ di tempo: all’assenza di Patria, ancora bloccato dall’infortunio, si aggiunge quella di Gorini che ha scelto di lasciare la squadra per motivi personali, legati anche alla sua attività lavorativa che lo porta spesso ad essere fuori Genova.

Inoltre la riserva alla partecipazione di Dufour alla trasferta in maniera fattiva e non come decimo giocatore inutilizzabile, sarà sciolta solo nella mattinata di domani dopo gli accertamenti che verificheranno il completo superamento del problema muscolare che ha fatto saltare all’ala di Sori le ultime due partite disputate dalla formazione biancorossa.

La squadra in settimana è comunque riuscita ad allenarsi in dieci grazie anche alla presenza di qualche ospite gradito che ha permesso la continuità di lavoro che era mancata nell’ultimo mese, periodo in cui, non casualmente, la squadra genovese ha inanellato quattro sconfitte consecutive mostrando solo a sprazzi il gioco e l’intensità che le avevano permesso di disputare un girone d’andata superiore alle previsioni.

La ZeroUno è al 90% formata dalla squadra Under 19 della Manital Torino che partecipa al campionato di LegA2 Gold: l’unico giocatore non under 19 è il playmaker Ares Fiore, veterano del gruppo dall’alto dei suoi 21 anni. Al suo interno militano ragazzi che orbitano nel giro di varie nazionali giovanili, quali Baldasso, Trovato e Mascolo (seppur assente per un brutto infortunio) per l’Italia e Nikolay Vangelov per la Bulgaria. Nel roster sabaudo si segnala anche il ligure Pichi, trasferitosi in riva al Po la scorsa estate proveniente da Loano.

All’andata Genova vinse in rimonta come spesso le è accaduto in questo campionato con il punteggio di 66-58, con 17 punti di Baiardo e 12 di Bigoni e Macrì; a Moncalieri non bastarono i 23 di Mascolo.

Arbitreranno l’incontro Grillo di Venaria Reale e Danese di Moncalieri.

Nella foto (Scarfì): Gorini va a concludere contro Pichi nella partita di andata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.