Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Basket in carrozzina, al via i playoff scudetto: Genova ospita la Briantea84 Cantù

Sant’Olcese. Genova è tra le migliori otto squadre di Italia. Scatteranno difatti domenica 15 febbraio alle ore 19,30, presso il PalaManesseno di Sant’Olcese, i playoff scudetto di basket in carrozzina che vedranno protagonisti i ragazzi dell’Inail Bic Genova.

La matricola delle meraviglie di questa Serie A Fipic 2014/15 ospiterà in casa, in una sfida di assoluto fascino e prestigio, inimmaginabile ad inizio stagione, l’attuale dententrice del titolo italiano, quella Briantea84 Cantù che cercherà di mettere mano al terzo scudetto consecutivo dopo aver chiuso da imbattuta il proprio girone di appartenenza.

Due squadre, quelle che si affronteranno al PalaManesseno, che hanno organizzazioni e strutture di proporzioni diverse alimentate da una cultura cestistica di opposto livello, ma che sono legate dallo stesso obiettivo socio/sportivo.

Sarà il primo storico confronto in Serie A tra le due compagini, così come sarà la prima volta da avversario dell’Inail Bic Genova per quel Filippo Carossino, miglior prospetto azzurro nel panorama cestistico nazionale, cresciuto e plasmato a forma di campioncino proprio dallo staff tecnico dei biancorossi genovesi nelle passate cinque stagioni.

Genova si affaccia per la prima volta sul palcoscenico dei playoff scudetto senza nulla da perdere, con l’obiettivo di onorare al meglio chi, tra sponsor, tifosi e simpatizzanti, le ha dato il proprio sostegno durante questa difficilissima stagione, ma soprattutto con l’obiettivo di onorare se stessa a corollario della straordinaria impresa compiuta.

Cantù, considerato il roster a disposizione di coach Abes che si affiderà sull’ormai collaudato asse anglo-americano costituito dai lunghi Choudry-Bell attorno ai quali ruoteranno altri campioni del calibro dell’iberico Ruiz e dell’altro inglese Sagar, punta diritto alla vittoria finale in una sfida a distanza contro l’altra pretendente al titolo, il Santa Lucia Roma dominatrice del girone B dell’Inail Bic Genova.

Questi gli accoppiamenti playoff 2014/15: Inail Bic Genova vs UnipolSai Briantea Cantù, Cimberio Varese vs Polisportiva Amicacci Giulianova, Santa Lucia Roma vs Padova Millennium Basket, Porto Torres Banco di Sardegna vs Polisportiva Nordest.