Asl 4, “Home Care Premium assistenza domiciliare”: come presentare domanda

asl 4 chiavarese, ospedale rapallo

Chiavari. Dal 2 febbraio è possibile presentare domanda per il “Progetto Home Care Premium assistenza domiciliare”, progetto promosso dall’ INPS – Gestione Separata Dipendenti Pubblici, che prevede interventi di assistenza per persone in situazione di grave disagio. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12 di venerdì 27 febbraio.

Il progetto è rivolto ai dipendenti e ai pensionati dell’INPS gestione Dipendenti pubblici (ex INPDAP), ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, non autosufficienti e residenti nei Comuni del territorio dell’ASL 4 Chiavarese. Possono altresì beneficiare i giovani minori orfani o giovani minori regolarmente affidati e nipoti minori a carico del titolare del diritto.

Il progetto prevede benefici economici e/o di assistenza integrativa sulla base della valutazione del reddito e del grado di non autosufficenza.

Condizioni preliminari sono l’iscrizione in banca dati dell’INPS Gestione separata dipendenti pubblici (ci si può rivolgere alla sede INPS di Sestri Levante) e la presentazione dela Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per l’ISEE socio-sanitario presso un patronato.

L’ASL 4 Chiavarese, delegata dai Distretti socio-sanitari 14, 15 e 16, è stata individuata dall’ INPS come soggetto partner del territorio per la gestione del progetto e tal fine ha predisposto l’apertura di sportelli per l’informazione e l’eventuale inoltro delle domande.

Per informazioni dettagliate sui criteri di valutazione (economica e di non autosufficienza), l’erogazione delle prestazioni e le procedure per la presentazione della domanda si può consultare il sito www.inps.it e il sito dell’ ASL 4 Chiavarese www.asl4.liguria.it, dove sono riportati anche gli orari degli sportelli informativi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.