Con Artegenova un weekend alla scoperta dell’arte moderna e contemporanea

Genova. Per collezionisti e amanti dell’arte moderna e contemporanea il weekend a Genova propone ArteGenova, la mostra mercato che propone grandi nomi e nuovi talenti con le installazioni, le performance e la quarta edizione di CATS, Contemporary Art Talent Show. Accanto a migliaia di opere di artisti di fama mondiale esposte da 70 gallerie provenienti da tutta Italia,con CATS ArteGenova volge lo sguardo alle nuove espressioni dell’arte contemporanea, dedicando una forte attenzione ad artisti emergenti. Quest’anno, per la prima volta, Arte Genova propone Corti Cortissimi, un originale spazio-cinema, dedicato agli short film realizzati dagli appassionati che in questi mesi hanno raccolto l’invito degli organizzatori a esprimere la loro creatività.

Interessante la personale “Emilio Scanavino. Linguaggi”. L’esposizione proposta, a cura della Galleria Tonelli di Milano in collaborazione con l’Archivio Emilio Scanavino, presenta una ricca e interessantissima selezione di opere dal 1955 al 1982. Un omaggio imperdibile a un artista che fu sempre intimamente legato alla “sua” Genova, un’occasione unica per compiere un viaggio lungo quasi un trentennio attraverso i momenti principali della ricerca dell’artista genovese scomparso nel 1986, per il quale la pittura, che aveva spesso natura biografica e rifletteva il suo tormento interiore, è stata coinvolgimento totale.

ArteGenova, organizzata da NEF|Nord Est Fair, è aperta al pubblico fino a lunedì 16 febbraio. Orari: da venerdi 13 a domenica 15 febbraio dalle 10 alle 20, lunedì 16 febbraio dalle 10 alle 13.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.