Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Arcieri Tigullio, ricevuta la Stella d’Argento per i meriti sportivi foto

Lavagna. Si è svolta ieri mattina a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni al Foro Italico, l’assemblea nazionale ordinaria Fitarco, quasi interamente dedicata alle premiazioni dei migliori arcieri e le migliori società del biennio 2013-2014.

Ha fatto gli onori di casa il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Malagò che dopo un discorso introduttivo sul programma del Coni per quanto riguarda le future Olimpiadi, ha voluto consegnare insieme al presidente della Fitarco, Mario Scarzella, i premi alle società sportive.

Per quanto riguarda la società Arcieri Tigullio, il presidente Marcello Aquilano ha ricevuto la Stella d’Argento per i meriti sportivi conquistati al 2014. Inoltre i due bravissimi arcieri tigullini Cinzia Noziglia e Alesso Noceti hanno ricevuto il premio riservato agli atleti azzurri che hanno conquistato un podio internazionale nel biennio 2013-2014.

Il presidente era accompagnato nella trasferta romana da un gruppo di soci che hanno seguito tutte le fase della premiazione. La prossima premiazione avverrà nel 2017 e per quella data gli Arcieri Tigullio hanno già ipotecato un posto riservato nel Salone del Coni in quanto i cinque titoli di campione italiano conquistati agli scorsi campionati di Rimini danno accesso al conferimento della Stella d’Oro.