Finmeccanica

Ansaldo Breda e Ansaldo Sts, Hitachi rassicura: “Rispetteremo forza occupazionale”

Le parole del numero uno di Hitachi, Hiroaki Nakanishi, che ha voluto rassicurare i lavoratori

ansaldo sts

Genova. Nessun timore per i lavoratori. Il messaggio arriva da Roma, direttamente dal numero uno di Hitachi, Hiroaki Nakanishi, che oggi ha perfezionato l’acquisto di Ansaldo Breda e Ansaldo Sts da Finmeccanica.

Su AnsaldoBreda – ha spiegato – c’era un esplicito riferimento all’occupazione “tra le varie condizioni da rispettare”, ma non, almeno in termini vincolanti, per quanto riguarda l’altra compagnia finita nell’accordo raggiunto con Finmeccanica.

“Tuttavia, Ansaldo STS – ha osservato il numero uno di Hitachi – è una società così ben gestita che non era possibile pensare che al rispetto della forza occupazionale grazie al valore delle professionalità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.