Cronaca

Amt, Tursi boccia proposta di rimborso biglietto in caso di sciopero

bus autobus

Genova. Il consiglio comunale di Genova ha bocciato la proposta di rimborsare il titolo di viaggio Amt in caso di sciopero. Sono stati 12 i voti a favore, 23 i contrari e 2 gli astenuti su 37 presenti. Favorevoli Lista Musso, Forza Italia, Ncd e M5S. Contrari Pd, Lista Doria, Sel, FdS e Udc.

Una mozione presentata dal consigliere della Lista Musso Enrico Musso impegnava il sindaco e la giunta “ad assumere ogni iniziativa utile ad integrazione del contratto di servizio e delle carta dei servizi in modo che si riconosca ai cittadini utenti il principio di risarcimento in caso di sciopero del trasporto pubblico”.ù

Negativo il parere della giunta. “Non posso accogliere la mozione per due motivi: e’ impraticabile dal punto di vista gestionale – sottolinea l’assessore comunale al Traffico Anna Dagnino – e perché dopo le 5 giornate consecutive di sciopero Amt del 2013 c’e’ stato un accordo con le associazioni dei consumatori che supera la mozione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.