Cronaca

Altra Liguria, mercoledì manifestazione in piazza De Ferrari contro “la guerra finanziaria”

piazza de ferrari

Genova. Altra Liguria, nella campagna di sostegno “Cambia la Grecia, Cambia l’Europa”, che sfocerà in una Manifestazione Nazionale a Roma sabato 14 febbraio, promossa da l’Altra Europa con Tsipras, manifeesterà in Piazza De Ferrari, mercoledì 11 Febbraio a partire dalle 18.

Con lo slogan “Siamo tutti greci, siamo tutti europei!” la mobilitazione genovese si unirà al gruppo di “pacifisti e pacifiste dell’ora in silenzio per la pace” che da 13 anni, ogni mercoledì, si ritrova sugli scalini del Palazzo Ducale a De Ferrari.

L’Altra Liguria si unirà quindi ai pacifisti di sempre per “denunciare una nuova forma di guerra: quella finanziaria. La Trojka ed i poteri economici che essa rappresenta – si legge in una nota – stanno sferrando un attacco senza precedenti alla Grecia per impedire che il governo Tsipras dimostri che un modello diverso di economia e di società è concretamente possibile.
Non dimenticando intanto le dichiarazioni di Merkel e Hollande che ci ricordano quanto sia vicina e concreta la guerra guerreggiata, con la possibilità di un coinvolgimento diretto dell’Europa e dell’Italia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.