Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Allerta 1 per neve, situazione nelle valli e sulle provinciali: gli interventi e le strade chiuse

Più informazioni su

Genova. Agg.h.7.45. La sp 586 della Val d’Aveto, chiusa ieri pomeriggio in località Terrarossa per una frana, che ha ferito anche una donna, è stata riaperta a senso unico alternato. Oggi interverranno anche i rocciatori per mettere in sicurezza il versante.

Il bollettino neve diramato dal Centro operativo della Città metropolitana di Genova alle 18 segnala le seguenti situazioni sulle strade provinciali: in valle Stura e val d’Orba, dove sono riprese lievi nevicate, è stato effettuato spargimento sale generalizzato, e il Passo del Faiallo è stato chiuso come da procedura consolidata e comunicata alla Provincia di Savona.

Nelle valli Polcevera e Scrivia è stato sparso sale a quote elevate; in val Trebbia è in corso spargimento di sale e il personale della Città è pronto per eventuali sgomberi di neve. In val d’Aveto, dove nessun centro abitato è isolato, sono stati effettuati gli sgomberi neve e confermate le chiusure tradizionali della parte terminale della SP 72 di Alpepiana e della SP 75 del Penna; la SP 586 della Val d’Aveto è chiusa in località Terrarossa per frana.

Nelle valli Graveglia e Sturla al momento non nevica, è stato effettuato spargimento di sale in zone a quota elevata. Spargimento di sale preventivo infine nel Golfo Paradiso e nel Tigullio, mentre non si segnala nulla nel Ponente (Arenzano e Cogoleto), in val Bisagno, val Fontanabuona, val Petronio e nel Levante (Moneglia e circondario).