Quantcast
Cronaca

Allerta 1 per neve fino alle 13, vento forte sulla costa: da domani torna il sole

Liguria. L’allerta 1 per neve resta in vigore fino alle 13 anche su Genova e il Levante. Nella prima parte della giornata, infatti, Arpal prevede ancora precipitazioni nevose: fino a moderate sui versanti padani a tutte le quote, generalmente deboli nelle zone interne del Levante, con quota superiore ai 200-400 metri. Nelle prime ore della giornata possibili, anche se poco probabili, temporanei sconfinamenti nevosi verso costa.

Per quanto le autostrade, al momento la situazione è abbastanza tranquilla, ma nevischia sulla A7, tra Vignole Borbera e Busalla e nella mattinata è prevista neve anche in altri tratti delle autostrade liguri. Intanto è segnalato vento forte tra Voltri e Bivio A10/Inizio Complanare Savona e tra il Bivio A12/A7 Milano-Genova e Sestri Levante.

Il miglioramento, sempre secondo le previsioni Arpal, dovrebbe iniziare dal pomeriggio e domani ci sarà decisa diminuzione della nuvolosità nel corso della prima parte della giornata, con ritorno di tempo soleggiato. Nelle zone interne locali addensamenti nuvolosi in progressivo dissolvimento dal pomeriggio.