Aco Liguria alla Bit di Milano

Angelo Siclari (ACO Liguria) e Alessandro Marcelli (ASSONAT)

Santa Margherita. Molto interessante e proficua di nuove conoscenze la giornata che l’Associazione Concessionari Ormeggi della Liguria – A.C.O. – ha trascorso a Milano alla Fiera Internazionale del Turismo. “Partecipare a questi eventi ci permette di capire meglio e soprattutto migliorarci nel campo dell’erogazione dei servizi portuali abbinati alla politica turistica del nostro splendido Golfo del Tigullio – spiega Angelo Siclari – Le nostre attività imprenditoriali ( A.C.O. Liguria rappresenta circa 40 imprese che svolgono attività tra Moneglia e Camogli ) rappresentano un’importante volano turistico e di riflesso anche lavorativo, di conseguenza devono essere parte integrante in qualsiasi progetto di sviluppo turistico”.

Un particolare ringraziamento ad ASSONAT, l’Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici, nata nel 1982, senza scopo di lucro, con l’obiettivo di tutelare gli interessi delle Aziende che si occupano della costruzione o della gestione degli Approdi Turistici Italiani, che conta oggi nella sua lista associati, in costante crescita, decine di rinomati porti turistici italiani lungo tutte le coste della penisola, a cui A.C.O. Liguria ha aderito a partire dal 2015. “In particolare ad Alessandro Marcelli, Coordinatore nazionale e vero pilastro dell’Associazione che ha messo a disposizione di A.C.O. Liguria la propria postazione all’interno del Padiglione fieristico – prosegue Siclari – Importanti confronti si sono avuti con molti manager di porti turistici della Toscani, della Sardegna, con il Presidente del Distretto Produttivo della Nautica da Diporto in Puglia, Giuseppe Danese”.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.