Cronaca

Accoltellò turista a Sestri Levante: condannato a 11 anni

Omicidio di Osiglia: coltello

Sestri Levante. Fernando Espinoza Nieto, cittadino ecuadoriano di 29 anni, è stato condannato a 11 anni per aver ferito con una coltellata un turista seduto in macchina in una frazione di Sestri Levante. L’uomo era difeso dall’avvocato Zadra. Il processo si e’ svolto con rito abbreviato davanti al gup Massimo Cusatti che gli ha inflitto 10 anni per il tentato omicidio e un anno per il porto di coltello. L’episodio è avvenuto la sera del 27 luglio scorso nei pressi di una discoteca.

Secondo la ricostruzione degli investigatori coordinati dal pm Walter Cotugno quella sera Nieto sarebbe stato picchiato da alcuni connazionali e sarebbe svenuto.

Una volta tornato in sé ha iniziato a cercare i responsabili dell’agguato. Ha estratto dalla tasca un coltello e, dopo essersi avvicinato a un’auto che si trovava di fronte al locale, attraverso il finestrino semiaperto, ha sferrato un fendente alla gola del turista.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.