Sport

Vela, Primazona Winter Contest: tutto pronto per la quindicesima edizione

Primazona Winter Contest

Genova. Ritorna l’appuntamento con il Primazona Winter Contest, giunto nel 2015 alla sua 15ª edizione. Mercoledì 14 gennaio, alle ore 11, nella Sala Auditorium della Regione Liguria, il sipario sarà alzato dalla presidente del Comitato I Zona Fiv Luisa Franza e dall’assessore regionale allo sport Matteo Rossi.

Il programma dell’evento, articolato in tre week end nelle acque del lido di Albaro con l’organizzazione delle Società Veliche Genovesi, il supporto logistico dello Yacht Club Italiano e il coordinamento del Comitato I Zona Fiv Liguria, vede protagoniste le classi 470, 420 e D-One (sabato 17 e domenica 18 gennaio), Optimist (sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio) e Laser (sabato 14 e domenica 15 febbraio).

Attenzione, poi, alla SuperCoppa Winter Contest, assegnata alla migliore squadra con la somma dei migliori punti in classifica generale nelle varie classi.

L’ente promotore del Primazona Winter Contest è la Regione Liguria mentre Grondona e Latte Tigullio sono aziende vicine alla manifestazione in quanto ne condividono lo spirito e la vicinanza ai giovani.

Vela come sport ma anche e soprattutto come opportunità per valorizzare il profilo turistico della Liguria in un periodo di bassa stagione. Molte persone, in arrivo da fuori regione, avranno la possibilità di visitare anche il patrimonio culturale della città di Genova. Per tale ragione, sulla pagina ufficiale dell’evento, sono presenti anche i link d’accesso ai siti di Strada Nuova e i suoi Musei, I Palazzi dei Rolli, Galata Museo del Mare, La Lanterna, L’Acquario, Porto Antico, Centro Storico e La città dei bambini e dei ragazzi.

“Nel 2014 abbiamo toccato con mano il grande rapporto di collaborazione tra i nostri circoli affinché tutto funzionasse per il meglio e possiamo dire di aver così centrato in pieno il nostro obiettivo – spiega Luisa Franza -. ll Primazona Winter Contest è il fiore all’occhiello dell’attività del Comitato ed è diventato, nel corso degli anni, un irrinunciabile occasione di confronto anche per tanti equipaggi e club in arrivo dalle regioni limitrofe grazie anche alle caratteristiche climatiche invernali della nostra Liguria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.