Cronaca

Terzo Valico, grave incidente nel cantiere Tav di Trasta: operaio rischia amputazione della mano

Trasta. Grave incidente ieri sera nel cantiere del Terzo Valico a Trasta, dove un operaio di 53 anni è rimasto ferito durante alcuni lavori notturni. Secondo quanto ricostruito l’addetto, che stava lavorando all’interno di una galleria, avrebbe riportato lo schiacciamento del braccio finito all’interno di alcuni macchinari. A dare l’allarme sono stati alcuni colleghi.

A dare l’allarme sono stati alcuni colleghi dell’uomo e sul posto sono intervenuti i medici della Genova Soccorso, che dopo aver stabilizzato l’operaio lo hanno trasportato d’urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. L’operaio rischia l’amputazione parziale di una mano.

Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta da parte dell’unità operativa per la sicurezza sul lavoro della Asl 3.

leggi anche
terzo valico cantieri trasta campasso
"ennesimo"
Crollo in galleria Terzo Valico, lavoratori in sciopero per protesta dopo incidente
incidente terzo valico
Tragedia
Scoppio nel cantiere del Terzo Valico: muore un operaio di 34 anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.