Università Popolare dell’Età Libera: via al secondo quadrimestre

Palazzo ducale

Genova. Mercoledì 28 gennaio alle ore 9.30 presso la Sala Camino di Palazzo Ducale si terrà l’apertura del secondo quadrimestre dell’anno accademico dell’Università Popolare dell’Età Libera, UniAuser.

Forte dell’alto gradimento dei corsi del primo quadrimestre, (oltre 700 partecipanti suddivisi nelle lezioni di arte, informatica, lingue, ecologia, ecc), durante la mattinata lo staff di UniAuser presenterà l’offerta formativa per l’anno in corso.

Sono molte le novità che si preannunciano e tutte pensate in funzione della scelta di fondo che l’Università Popolare ha compiuto fin dalla sua nascita: quella di fornire ai partecipanti strumenti di comprensione e chiavi di lettura d’uso pratico relativamente alle principali problematiche del vivere contemporaneo, in particolare quelle connesse all’invecchiamento ed al rapporto tra le generazioni. Molte le novità in programma tra cui, in collaborazione con Palazzo Ducale e con il sostegno di Coop Liguria, un corso aperto alla città sulle trasformazioni urbanistiche di Genova dalla sua nascita ai tempi nostri.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 28 gennaio alle ore 9.30 presso la sala Camino di Palazzo Ducale. Oltre alla presentazione dei corsi da parte dei referenti scientifici e del Presidente UniAuser Umberto Marciasini, alle ore 9,40 si terrà la Lectio Magistralis di Luca Borzani Presidente della Fondazione Palazzo Ducale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.