Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Università Popolare dell’Età Libera: via al secondo quadrimestre

Più informazioni su

Genova. Mercoledì 28 gennaio alle ore 9.30 presso la Sala Camino di Palazzo Ducale si terrà l’apertura del secondo quadrimestre dell’anno accademico dell’Università Popolare dell’Età Libera, UniAuser.

Forte dell’alto gradimento dei corsi del primo quadrimestre, (oltre 700 partecipanti suddivisi nelle lezioni di arte, informatica, lingue, ecologia, ecc), durante la mattinata lo staff di UniAuser presenterà l’offerta formativa per l’anno in corso.

Sono molte le novità che si preannunciano e tutte pensate in funzione della scelta di fondo che l’Università Popolare ha compiuto fin dalla sua nascita: quella di fornire ai partecipanti strumenti di comprensione e chiavi di lettura d’uso pratico relativamente alle principali problematiche del vivere contemporaneo, in particolare quelle connesse all’invecchiamento ed al rapporto tra le generazioni. Molte le novità in programma tra cui, in collaborazione con Palazzo Ducale e con il sostegno di Coop Liguria, un corso aperto alla città sulle trasformazioni urbanistiche di Genova dalla sua nascita ai tempi nostri.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 28 gennaio alle ore 9.30 presso la sala Camino di Palazzo Ducale. Oltre alla presentazione dei corsi da parte dei referenti scientifici e del Presidente UniAuser Umberto Marciasini, alle ore 9,40 si terrà la Lectio Magistralis di Luca Borzani Presidente della Fondazione Palazzo Ducale.