Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Terrorismo, rafforzata sicurezza a Genova. Prefetto: “Livello massimo per cardinale Bagnasco”

Genova. Come annunciato nei giorni scorsi, anche a Genova sono state rafforzate le misure di sorveglianza agli obiettivi considerati sensibili, dopo i tragici attacchi terroristici di Parigi e le minacce dell’Isis verso il vaticano.

angelo bagnasco

E’ in questo quadro che si inserisce il livello massimo di tutela per il cardinale Angelo Bagnasco, disposto dalla Prefettura di Genova.

“Il cardinale Bagnasco è già oggetto di attenzione costante per il ruolo che ricopre e la sua figura istituzionale – ha detto il Prefetto Fiamma Spena -. Ma anche la posizione del cardinale è stata oggetto di valutazione delle forze dell’ordine nell’ambito delle riunioni tecniche di coordinamento affinché gli venga assicurato il massimo livello di sicurezza”.

Al momento, secondo quanto riferisce il Prefetto “non emergono elementi di criticità o rischi particolari su Genova ma questo non ci esime dal dedicare la massima attenzione ai temi della sicurezza in un momento così delicato per l’Italia e tutta l’Europa. C’è anche un’attenzione particolare verso i mezzi di informazione e quindi l’attenzione va anche a loro, carta stampata e altri media”.