Cronaca

Maxi rissa di Capodanno con accoltellamento: chiuso il circolo “La Daga” di Sampierdarena

auto polizia 113

Genova. Il circolo “La Daga Club” di via della Cella resterà chiuso per 60 giorni. Lo ha deciso il Questore di Genova, che da ieri ha disposto la sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande. Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’efferato episodio di violenza avvenuto nella notte di Capodanno, quando un 17enne è stato accoltellato e la polizia ha tratto in arresto un giovane sudamericano per tentato omicidio.

Grazie anche ai numerosi esposti dei residenti e delle associazioni di quartiere, nei mesi scorsi personale del Commissariato Cornigliano ha effettuato un continuo ed attento monitoraggio del circolo, da cui è emerso un quadro preoccupante per la sicurezza e l’ordine pubblico.

I controlli hanno fatto emergere un’assidua frequentazione da parte di avventori pregiudicati che, soprattutto in orario notturno e in preda ai fumi dell’alcool, si intrattenevano fuori dal locale disturbando i residenti con urla e schiamazzi, che spesso si concludevano con violente liti.

Per questo motivo, nei mesi di ottobre e novembre, erano stati già adottato analoghi provvedimenti di sospensione della licenza per giorni 10.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.