La super-tempesta ha colpito? Problemi per Facebook, disservizi risolti

facebook down

Agg. h 8.58 Disservizio risolto. Anche la versione mobile è tornata a funzionare regolarmente.

Agg. h 8.13 I problemi sembrano risolti e Facebook è di nuovo accessibile, almeno per quanto riguarda la versione desktop. Ancora problemi per la versione mobile.

C’è chi, naturalmente su Twitter, parla di un “balzo indietro di diversi anni”, c’è perfino chi “senza la notifica ti viene il dubbio se sia davvero il giorno del tuo compleanno”. Lo avrete capito: Facebook non funziona, come si dice in gergo è down.

Un problema registrato dalle 7 circa di questa mattina sia riguardo alla versione desktop che mobile. Intoppo non solo italiano, visto che sono stati segnalati disservizi anche in America e che riguarda anche Instagram e Friendfeed.

Le ipotesi riguardo alle cause del problema sono diverse, quella più suggestiva, e forse vera, è che dipenda dalla super tempesta di neve che sta colpendo gli Stati Uniti.

Su Twitter, naturalmente, in queste ore impazza un nuovo hastagh: #facebookdown

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.