Quantcast

“Snakes – Mostra con i serpenti più velenosi al mondo”: inaugurazione lunedì 2 febbraio

Genova. Tutto pronto al Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” per l’inaugurazione di “SNAKES – Mostra con i serpenti più velenosi al mondo” dal 3 febbraio al 31 maggio 2105. L’inaugurazione avverrà lunedì 2 febbraio 2015 alle ore 17.

La mostra SNAKES ha lo scopo di avvicinare il pubblico al magnifico mondo di questi straordinari rettili. Nella grande sala delle mostre del Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” sono allestiti degli speciali terrari che ospitano ben 100 esemplari appartenenti a 50 specie di serpenti provenienti da tutto il mondo: vipere, cobra, mamba, boa, anaconda e tanti altri serpenti velenosi e stritolatori. Nella sala accanto, opportunamente predisposta, numerosi pannelli didattici illustrano al visitatore gli aspetti morfologici e fisiologici dei serpenti, la sistematica, il commercio illegale delle loro pelli, e forniscono notizie interessanti e utili a comprendere la loro importanza ecologica.

Gli esemplari esposti appartengono alla Società Reptiles Nest che possiede la collezione di serpenti velenosi vivi più grande d’Europa e forse del mondo.

Evento speciale: ogni due venerdì solo per maggiorenni e a numero chiuso, si potrà assistere all’alimentazione dei serpenti.

Si consiglia la prenotazione allo 010.564567