Quantcast
Economia

Serti, 5 mesi di cassa integrazione in deroga per i dipendenti di Chiavari

regione liguria

Chiavari. Agg.12.52. Al contrario di quanto erroneamente riportato in precedenza, la cassa integrazione riguarda i lavoratori della Serti spa di Chiavari e non della Sirti spa, società di ingegneria leader in Italia nella progettazione, realizzazione di infrastrutture di rete ed integrazione di sistemi.

Cassa integrazione in deroga per 5 mesi per per i 15 dipendenti della Serti impiegati a Chiavari. La decisione è stata presa ieri in Regione di fronte alle organizzazioni sindacali e a un consulente dell’azienda, che a livello nazionale occupa 47 lavoratori dopo aver toccato punte di 200 dipendenti negli anni d’oro delle riscossioni dei tributi.

La Regione Liguria ha mediato una situazione drammatica “con un’azienda quasi inesistente e priva di piani industriali credibili, con la sede chiavarese chiusa e inagibile dopo l’alluvione”, dicono i sindacati.

“La cassa integrazione in deroga per cinque mesi – ha spiegato Antonella Ortelio della Cgil – è un salvagente perché in assenza di prospettive future era impossibile prevedere altre forme di ammortizzatori sociali. Nel frattempo incalzeremo l’azienda per trovare soluzioni per i 15 dipendenti di Chiavari”.