Cronaca

Sestri Ponente, oltre un kg di cannabis in casa: in manette due spacciatori, droga anche ai ragazzi

spaccio sestri ponente

Genova. Le segnalazioni descrivevano tutte la stessa situazione: all’interno di un appartamento di Sestri Ponente c’era un giro di spaccio, con droga ceduta a ragazzi, anche minorenni.
Da qui sono partite le indagini della polizia che ha portato, stamani, all’arresto di una coppia di cittadini nigeriani, entrambi di 28 anni.

Dopo una serie di controlli, gli agenti hanno individuato uno stabile di Via Chiaravagna, all’interno del quale era stata anche segnalata, dal proprietario di un appartamento, l’occupazione abusiva da parte di cittadini stranieri che non avevano mai versato affitto. Per verificare una eventuale correlazione, i poliziotti si sono recati nell’appartamento, identificando all’interno l’uomo e, successivamente, la donna, affittuaria dell’immobile.

L’evidente agitazione dell’uomo e il forte odore di cannabis nell’abitazione, hanno indotto i poliziotti alla perquisizione: nascosti in una scarpa, in un armadio e in una valigia, c’erano 1 kg e 108,92 grammi di cannabis divisa in 3 blocchi.
Sequestrati inoltre una bilancia digitale che presentava tracce della sostanza stupefacente, due rotoli di pellicola trasparente usata per confezionare le dosi, un blocco di metallo con impresso il simbolo del dollaro, utile a sminuzzare e comprimere lo stupefacente, il telefono cellulare utilizzato dall’arrestato e la somma di 2.435 euro, per lo più in banconote di piccolo taglio da 5, 10 e 20 euro, frutto di spaccio, nonché l’intero appartamento occupato dai due arrestati.

Una curiosità: all’interno dell’appartamento sono state trovate, ma non sequestrate perché frutto di questua, numerosissime monetine, meticolosamente suddivise in base al valore e custodite in bottiglie e cassetti.
I due arrestati sono stati portati rispettivamente in carcere a Marassi e a Pontedecimo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.