Quantcast

Sestri Levante, permessi ZTL e ZSL: da domani via al rinnovo, da quest’anno anche online

Municipio Sestri Levante

Sestri Levante. Come ogni anno si riapre, dal 15 gennaio al 15 marzo, il periodo utile per il rinnovo dei bollini per le Zone a Traffico Limitato (ZTL) e le Zone a Sosta Limitata (ZSL). Da quest’anno sarà attiva, dal 01/02, la possibilità di effettuare il rinnovo on line, sistema che consentirà ai cittadini di rinnovare il permesso senza recarsi allo sportello, grazie al pagamento telematico: il nuovo contrassegno sarà recapitato direttamente a casa assieme alla tessera per il parcheggio a pagamento con tariffa preferenziale per gli aventi diritto.

La procedura può essere attivata attraverso il sito del Comune (www.comune.sestrilevante.ge.it) cliccando il banner apposito e seguendo le indicazioni: il contrassegno arriverà a casa dopo circa una settimana. Inoltre lo sportello per il rinnovo dei permessi situato presso gli uffici comunali di via Salvi sarà aperto dal mercoledì al sabato dalle 09 alle 12 per il periodo dal 15/01 al 10/02 e dal 22/02 al 15/03. Nel periodo dal 11/02 al 21/02 lo sportello sarà invece aperto presso la biblioteca comunale di via Caboto a Riva Trigoso, sempre dal mercoledì al sabato e con orario 09 – 12.

Resta invariato il costo del rinnovo: 20 euro per ZTL e ZSL e 10 euro per i bollini rossi e gialli. Quest’anno saranno inoltre sostituiti tutti i contrassegni con un nuovo pass. Contestualmente al rinnovo del pass saranno consegnate agli aventi diritto le tessere per il parcheggio a pagamento a tariffa preferenziale.