Quantcast

Scuola, approvato piano offerta formativa, Bagnasco (FI): “Confermato indirizzo scientifico sportivo per il Liceti di Rapallo”

roberto bagnasco

Regione. “Voglio chiarire bene quanto si è approvato in Consiglio Regionale martedì scorso, per rassicurare la dirigente del Liceo Liceti e tutte le famiglie che da due anni chiedono con insistenza questa importante modifica sull’offerta formativa”

Così dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Roberto Bagnasco che continua: “In delibera risulta confermato che a partire dal prossimo settembre anche a Rapallo sarà possibile per i ragazzi che studiano e fanno sport frequentare una scuola che corrisponderà alle loro esigenze ed aspettative future. Non solo, infatti, sarà possibile svolgere nell’istituto attività sportiva, ma i ragazzi saranno anche formati per operare nel mondo dello sport come imprenditori, gestori e dirigenti di impianti e società sportive”.

“Seppur dopo parecchio tempo e dopo ripetuti solleciti da parte mia e dai colleghi di Forza Italia, la Regione Liguria accoglie e soddisfa un’istanza del territorio e dei cittadini migliorando l’offerta formativa anche a Levante, dove forte e significativo è l’impegno e l’interesse in ambito sportivo. Si acquisisce un’opportunità di sviluppo e di crescita sia in ambito scolastico, ma anche, in prospettiva, in ambito professionale e di occupazione” conclude Roberto Bagnasco.