Cronaca

Scontri dopo Sampdoria-Palermo: chiesta convalida dell’arresto per i tre ultras blucerchiati

Italia Serbia Stadio Marassi

Genova. Rissa, resistenza e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale. Queste le accuse a carico dei tre tifosi della Sampdoria, arrestati ieri pomeriggio dalla polizia durante gli scontri avvenuti al termine della gara contro il Palermo. Per loro il pubblico ministero Gabriella Marino ha chiesto la convalida del fermo.

I tre, secondo l’accusa, avrebbero preso parte a una sorta di agguato ai tifosi palermitani nella zona di Borgo Incrociati. All’arrivo degli agenti sono scappati e per guadagnarsi la fuga, avrebbero aggredito gli agenti a colpi di casco.

I tifosi, difesi dagli avvocati Pietro Bogliolo e Matteo Carpi, sono poi stati fermato nei pressi della stazione Brignole e si trovano nel carcere di Marassi. Ora spetta al gip Nadia Magrini decidere se convalidare i fermi.

leggi anche
Sampdoria-Genoa Derby della Lanterna
8 maggio
Scontri dopo il derby, 12 Daspo agli ultras

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.