Cronaca

Scontri dopo Sampdoria-Palermo: arresti domiciliari per i tre tifosi blucerchiati

Marassi

Genova. Usciranno dal carcere di Marassi i tre tifosi della Sampdoria arrestati domenica pomeriggio durante gli scontri con gli ultras del Parlermo. A deciderlo è stato il gip Nadia Magrini, che ha concesso loro gli arresti domiciliari. Il gip ha convalidato il fermo effettuato dagli agenti della Digos.

I legali dei tre, gli avvocati Pietro Bogliolo e Matteo Carpi, hanno presentato istanza per farli tornare a lavorare. Sono accusati di rissa, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Dopo avere teso un agguato ai tifosi palermitani, i tre ultras avevano aggredito gli agenti. “Credevamo che gli agenti, vestiti in borghese, fossero ultras avversari. Non li avremmo mai aggrediti se avessimo intuito che si trattava di agenti di polizia” hanno detto al gip.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.