Sport

Scherma, Campionati del Mediterraneo: Andrea Rizzi bronzo tra le Cadette

Chiavari. I colori verde e blu della Chiavari Scherma brillano ai Campionati del Mediterraneo. Andrea Rizzi, alla sua prima convocazione con la Nazionale, centra il podio a Guadalajara, in Spagna, sede dell’edizione 2015 dell’evento, vincendo la medaglia di bronzo nella categoria di spada femminile Cadette.

Dopo aver disputato un ottimo girone preliminare che le ha consentito di qualificarsi saltando il primo turno di diretta, Andrea ha regolato agevolmente l’atleta di casa Maria Mateos prima di disputare la semifinale con la compagna di squadra Alessandra Segatto, derby che ha visto prevalere l’atleta di Udine che ha poi vinto la medaglia d’oro.

Nonostante una condizione fisica non ottimale a causa di infortuni che ne hanno pregiudicato la partecipazione alle recenti gare di Digione e Bratislava, Andrea ha centrato l’obiettivo più importante della stagione, non deludendo le aspettative grazie alla sua determinazione nel voler raggiungere il risultato e alle terapie efficaci del Centro Riattiva di Lavagna che hanno riabilitato Andrea in tempi record.

Una soddisfazione per la società chiavarese e per i suoi maestri Giacomo e Giovanni Falcini che la seguono. Andrea ha ricevuto, tra gli altri, i complimenti del ct della Nazionale di spada Sandro Cuomo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.