Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita ligure, a fuoco sottotetto di palazzina

Santa Margherita. Agg. orr 19: Le squadre dei vigili del fuoco di Rapallo sono rientrate da pochi minuti dopo aver domani l’incendio che questo pomeriggio ha interessato il sottotetto dei una palazzina nel centralissimo corso Matteotti a Santa Margherita ligure. Un vigile del fuoco è rimasto lievemente intossicato ed è ricorso alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna ma sta bene. Gli inquilini sono stati fatti rientrare ad eccezione dell’appartamento immediatamente sottostante alla zona dove è scoppiato il rogo: l’agibilità di tutto il palazzo è stata confermata dai vigili del fuoco ma nel caso dell’appartamento mancano le condizioni di abitabilità visto che è andata distrutta una parte del detto. Già da domani, comunque la famiglia sfollata potrebbe rientrare dopo che saranno posizionati dei teli provvisori di copertura.

Intervento dei vigili del fuoco questo pomeriggio per l’incendio del sottotetto di una palazzina in corso Matteotti a Santa Margherita ligure. Gli inquilini sono stati evacuati per precauzione.

Le fiamme sarebbero scaturite, secondo le prime ipotesi, da una canna fumaria malfunzionante. Il rogo al momento non ha ancora raggiunto gli appartamenti sottostanti, ma gli abitanti sono stati fatti uscire per precauzione.

In un primo momento era circolata la voce che l’incendio sarebbe scaturito a causa di un fulmine ma, secondo quanto appreso, la chiamata ai vigili del fuoco è arrivata prima che il temporale si abbattesse sulla cittadina del levante provocando black out e disservizi anche alle linee telefonica. L’intervento dei pompieri è al momento ancora in corso