Cronaca

Sanremo, l’appello di Lumarzo a Carlo Conti: “Il festival ricordi le radici di Frank Sinatra”

hello frank sinatra lumarzo

Genova. Un invito a Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo, affinchè dal palco del Teatro Ariston trovi lo spunto per parlare delle radici liguri di Frank Sinatra nel centenario della nascita di The Voice, è stato lanciato dal sindaco di Lumarzo Guido Guelfo. Nella frazione di Rossi di lumarzo, in Val Fontanabuona, in provincia di Genova, nacque la mamma di The Voice Natalina “Dolly” Garaventa, emigrata giovanissima a Hoboken, New Jersey.

“Nel momento in cui, Conti afferma di voler valorizzare il festival di Sanremo come grande evento popolare crediamo sia il caso di ricordare il più popolare artista del ‘900, per metà ligure, di cui a dicembre 2015 ricorrerà il centenario della nascita che sarà celebrato in America e in tutto il mondo”, ha detto il sindaco di Lumarzo sindaco Guido Guelfo.
Il comune del Genovesato ogni anno organizza un evento per ricordare le radici liguri di The Voice insieme con la Regione Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.