Cronaca

Saldi, Genova città dello shopping: negozi aperti per il ponte, Blu Area e isole azzurre gratis

saldi invernali

Genova. Amanti dello shopping o meno, il d-day è alle porte: sabato 3 gennaio, in anticipo rispetto al passato per volere delle stesse associazioni di categoria, partono i saldi in tutto il Nord Italia, Liguria compresa. Genova quest’anno ambisce a diventare città dello shopping, attrazione ulteriori per i numerosi turisti arrivati in città.

Via quindi all’apertura straordinaria di numerose attività economiche, che si protrarrà per tutto il ponte della Befana, fino a martedì 6 compreso. “In particolare – ricorda Confesercenti – terranno aperti tutti gli esercizi aderenti all’Unione Operatori Economici di Via Luccoli, del Civ Sestiere Carlo Felice (comprendente Galleria Mazzini, via Roma e via XXV Aprile) e il Civ Lomellini (comprendente anche via San Luca, via del Campo e piazza Fossatello)”. A questi, si aggiungono le numerose aperture decise singolarmente dagli esercenti delle altre zone della città.

Tursi inoltre, su indicazione dell’assessorato alla Mobilità, ha stabilito per l’intera giornata la gratuità dei parcheggi delle zone blu e isole azzurre su tutto il territorio cittadino, una nuova iniziativa per i cittadini e gli operatori economici.
Presentando l’iniziativa l’assessore alla Mobilità e Trasporti, Anna Maria Dagnino, ha sottolineato che “nel periodo delle alluvioni, come amministrazione, abbiamo contribuito sospendendo doverosamente il pagamento nelle zone blu e isole azzurre.  Ora lo sospendiamo per un momento di festa e di serenità di cui la città ha bisogno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.