Saldi, cimenti, circo e Ghost tour: gli appuntamenti del fine settimana a Genova e in provincia aspettando la Befana

Genova. Aspettando la Befana e con la partenza dei saldi, ecco gli appuntamenti nel fine settimana a Genova e in provincia.

Prosegue Circumnavigando Festival e oggi, sabato 3 gennaio, i tendoni da circo allestiti al Porto Antico di Genova e in piazza Cile a Rapallo propongono un doppio spettacolo, alle 17 e alle 21. A Genova è in scena la compagnia italo/belga Circocentrique con lo spettacolo “Respire”, ritmato dialogo tra i due protagonisti fatto di azioni spettacolari mediante sfere di equilibrio, cerchio e palline, con la musica ad accompagnare e fare da collante tra gli artisti e il pubblico.

A Rapallo, dopo la grande festa di Capodanno, proseguono le rappresentazioni di “Porto, arte che nutre”, esibizione acrobatica internazionale con artisti brasiliani e argentini (biglietti a 15 e 10 euro). A Genova, invece, alle 18 tutta Via della Maddalena si trasformerà in un coloratissimo dancefloor grazie al ritmo travolgente dei The Tamaross, imprevedibile disco band acustica di sedici musicisti in abiti da febbre del sabato sera, pronta a coinvolgere il pubblico con i più grandi successi dance anni’70 eseguiti con tamburi e ottoni (spettacolo a ingresso libero). Infine, alle 20,30 al Teatro della Tosse, il circo si sposta a teatro con il doppio spettacolo di Bruno Carneiro e dei Nientedimeno.

Domenica 4 gennaio ritorna alle 17, nel tendone del Porto Antico di Genova, il circo “Extra_Vagante” della compagnia MagdaClan, divertente e spettacolare cabaret per otto personaggi.

Sabato 3 gennaio (ore 15), al Castello D’Albertis (corso Dogali 18), si va in cerca della Befana, un’iniziativa per famiglie. Per il Castello prende vita una vera e propria caccia al tesoro per individuare i luoghi nel mondo in cui si è nascosta. Dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni. Costo 3 uuro (comprensivo di ingresso, attività e merenda).

Domani, domenica 4 (ore 16.30) per le vie di Genova torna il Ghost Tour in versione Epifania. Quota di partecipazione: 12 euro (bambini gratis); posti limitati. Info & prenotazioni: 338 9117161. Oggi (sabato 3), alle ore 15,30 al Museo Diocesano di Genova, ci sarà la conferenza con visita guidata “La Cometa dei Magi”. In contemporanea per i più piccoli ci sarà uno speciale de Il Museo Incantato “Aspettando i Re Magi”, laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni.

A Camogli parte Babbo Natale, ma in barca. L’appuntamento è per domani (domenica 4) alle 16 presso il Castel Dragone. Sempre domani va in scena il Cimento invernale, con appuntamento sulla spiaggia alle ore 12.

A Santa Margherita Ligure, nella Basilica S.Margherita V.M., stasera (sabato 3) alle 21, Roberta Alloisio, accompagnata dalla chitarra di Armando Corsi, in Concerto Anima Mundi. Restando in tema di concerti, domani (domenica 4), dopo l’esibizione tradizionale del primo giorno dell’anno, al Teatro Carlo Felice si riprende con i concerti/aperitivo. Alle 11, nelfoyer, a esibirsi Suyeon Kang (violino), Florian Peelman (viola), Paolo Bonomini (violoncello).

Oggi (sabato 3), infine, a Recco in piazza S.G. Bono, c’è il mercatino “e cose faete da mi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.