Sport

Rugby, Under 16: Centro Fir Recco sconfitto con onore a Torino

cdf

Recco. Partita molto difficile da gestire sul campo “Albonico” di Grugliasco in quanto, questo pomeriggio, nell’hinterland torinese, spirava un forte vento trasversale proveniente dalla Val di Susa.

Prova positiva, nonostante il parziale passivo subito, per la selezione ligure che ha presentato in campo atleti di Genova Rugby, Pro Recco e Savona. Primo tempo nettamente favorevole, almeno nel gioco espresso, per il team ligure che è mancato solo nell’ultimo passaggio e, pur gestendo meglio le mischie ordinate, è stato costretto alla resa sui coriacei subalpini.

Una meta di rapina della veloce ala Rattalino ed un’altra nel finale del test del tallonatore Bastita sono risultate decisive ai fini del risultato. L’espulsione temporanea di Ugolini, l’infortunio al savonese Molinari al momento del fatto tra i migliori in campo ed una certa difficoltà nel tamponare gli attacchi dei torinesi, hanno permesso al Centro piemontese di incamerare la seconda vittoria consecutiva.

Per domenica 8 febbraio, a Recco, è già programmata la partita di ritorno.

Il tabellino:
CdF Torino Under 16 – CdF Recco Under 16 12-0
CdF Torino Under 16: Sophiak, Rattalino, Galfione, Bellini, Hazizaj. Fontana, Sigot, Caprea, Bellino, Ghezzi, Caruso, Sommacal, Bartolini, Bastita, Bussano; subentrati Addaris, Baghiry, De Nunzio, Eschoyez, Pavone, Plado, Peila, Augello. All. Rossini, Mazzantini.
CdF Recco Under 16: Fossa, Ugolini, Di Vietro, Cambiaso, Mitri, Speranza, S. Romano, Ferradini, Pendola, Parodi, Liguori, Baldassarri, Barbieri, Gherardi, Olivieri; subentrati Casella, Pagano, Prampi, Farina, L. Romano, Vimercati, Molinari, Rossi. All. Bottino, Cartoni, Barisone.
Arbitro: Andrea Palladino (Torino).
Marcature: p.t. 29° meta Rattalino trasf. Sigot; s.t. 20° meta Bastita.
Cartellini gialli: p.t. 19° Ugolini.

Campionato dei Centri di Formazione Under 16
3° turno
CdF Torino – CdF Recco 12-0
Classifica: CdF Torino 9, CdF Recco 5, CdF Piacenza 0.

Campionato delle Accademie Under 18
Accademia Milano – Accademia Torino 38-5

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.