Cronaca

Ruba scatola di cioccolatini in un supermercato, finisce a processo per 8 euro

tribunale genov

Genova. A processo per 8 euro, il costo di una scatola di cioccolatini. Un genovese di 28 anni sarà processato con l’accusa di averla rubata dagli scaffali di un supermercato.

Questo nonostante il pubblico ministero, il procuratore aggiunto Nicola Piacente, avesse chiesto l’archiviazione del caso. La richiesta, motivata dalla lieve entità del danno e dal fatto che il 28enne fosse incensurato, non è però stata accolta.

Il gip del tribunale di Genova Silvia Carpanini ha disposto l’imputazione coatta. Il giudice ha invece risposto positivamente alla richiesta di opposizione di archiviazione presentata dagli avvocati del supermercato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.