Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ricerca Emato-Oncologica, rinnovato il consiglio di amministrazione della Onlus Areo

Più informazioni su

Genova. Consiglio di amministrazione rinnovato per l’AREO, l’Onlus che sostiene la Ricerca Emato-Oncologica nell’ambito della sanità genovese.

Presidente dell’Associazione è stato eletto Ivo Guidi, Amministratore Delegato di Enterprise Shipping Agency srl, alla vicepresidenza arriva Rosanna Piturru, giornalista e popolare volto televisivo di Mediaset, mentre Antonello Amato, Direttore Comunicazione di Banca Carige, è stato confermato come tesoriere.

Nata nel 1993, fondata dal noto ematologo Angelo Michele Carella, AREO si è segnalata negli ultimi anni in occasione di diverse iniziative benefiche quali “Mettiamoci all’Opera” in collaborazione con Msc Crociere, “Stelle nello Sport 2014”, “aggiungi un euro alla tua spesa” insieme a CONAD. L’intensa attività di raccolta fondi ha permesso di sostenere – in un momento di contenimento della spesa sanitaria – le attività della U.O. Ematologia 1, San Martino – IST, attraverso l’acquisto e la donazione di apparecchiature e borse di studio per giovani ricercatori.