Quantcast
Politica

#reteasinistra, via alle consultazioni online: proposte e temi per “una sinistra nuova in Liguria”

rete a sinistra, liguriachevorrei

Genova. Dopo l’affollata assemblea di mercoledì sera al teatro degli Zingari, dove civatiani, Sel, Altra Liguria, Lista Doria, Arci, comunità di San Benedetto e tanti altri hanno lanciato la proposta di una lista alternativa per le prossime regionali partendo dal laboratorio di #reteasinistra, da oggi il movimento lancia le consultazioni online.

Non sui candidati (troppo presto e soprattutto, troppo problematico, cominciare a fare dei nomi) ma sui temi e le proposte. E se sul tema del reddito minimo di autonomia il laboratorio ha già pronta una sua proposta, in vista delle prossime elezioni il lavoro sul ‘programma’ comincia proprio dalla rete. Per partecipare occorre andare sulla pagina Facebook di Rete a Sinistra e accedere al link con la consultazione.

Il sistema è semplice: dopo aver inserito i propri dati si risponde ad alcune domande sia sulle proprie scelte nelle precedenti consultazioni elettorali, sia sul futuro. I cittadini possono indicare i temi che più di altri possono incidere sul futuro della Regione, e proporre e sviluppare idee e spiegare se e come vogliono partecipare al progetto di #reteasinistra.

Più informazioni