Quantcast
Sport

Rapallo Pallanuoto, si riparte dalla Serie B: debutto contro il Livorno

DAN 2033

Rapallo. Prende il via sabato 10 gennaio il campionato di Serie B maschile, che vede iscritta la squadra della Rapallo Nuoto.

I gialloblu, sulla cui panchina è confermato il tecnico Diego Casagrande, sono inseriti nel girone 1 assieme a Lerici Sport, Aragno Rivarolesi, C.N. Sestri, Sportiva Sturla, Dinamica Torino, Crocera Stadium, R.N Cagliari e Nuoto Livorno. Proprio contro la formazione toscana esordirà il Rapallo: fischio d’inizio ore 15 nella piscina “Giuva Baldini” di Camogli, sede delle partite casalinghe della compagine gialloblu.

“La rosa è in parte rinnovata rispetto all’anno scorso, ma l’obiettivo di far crescere i giovani e giovanissimi resta invariato – commenta Casagrande –. Sarà un campionato di transizione, vedremo se l’esperienza della passata stagione in A2 darà i suoi frutti dal punto di vista della maturazione tecnica e mentale: l’anno scorso la disparità con altre squadre era evidente, quest’anno possiamo giocarcela con tutti e i ragazzi avranno occasione di mettere in pratica quanto appreso militando nella serie superiore. Per quanto riguarda la partita di sabato contro la neo promossa Nuoto Livorno, avrò a disposizione quasi tutti i giocatori, salvo due defezioni per problemi fisici”.