Quantcast

Rapallo festeggia San Sebastiano, torna la fiera: le modifiche al traffico

mercato forte dei marmi

Rapallo festeggia la ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale. Martedì 20 gennaio, presso l’Oratorio dei Bianchi, alle ore 11 verrà celebrata la Messa, a cui prenderanno parte gli agenti del Corpo di Polizia Municipale rapallese oltre ai rappresentanti della civica amministrazione e delle forze dell’ordine.

Al termine della funzione religiosa, i partecipanti si sposteranno all’interno della sala consiliare, dove all’intervento del sindaco Carlo Bagnasco seguirà la lettura della relazione dell’attività svolta dagli agenti della municipale nel corso del 2014, a cura del comandante Valerio Patrone.
Nell’occasione, il primo cittadino consegnerà un riconoscimento all’agente Claudio Tassara, che nei giorni scorsi si è distinto per un gesto encomiabile, salvando la vita ad un cagnolino ferito in autostrada. Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte alle celebrazioni.

Passando all’aspetto folcloristico, torna la tradizionale Fiera di San Sebastiano, che domenica 25 gennaio animerà il lungomare cittadino con suoi circa 400 banchetti colorati. Nell’occasione, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche per quanto riguarda la sosta e il transito nelle seguenti zone:

Via Diaz, Ponte Carristi d’Italia, Via Gramsci, Rotonda Marconi, Viale Cav. di Vittorio Veneto, Piazza IV Novembre, Via Giustiniani, Lungomare Vittorio Veneto, Via Dante, Largo Moro.

Sulle vie e piazze sopra indicate verrà istituito il divieto temporaneo di transito e sosta, con rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli non partecipanti alla fiera e prive di apposita autorizzazione comunale dalle ore 20 del 24 gennaio alle ore 6 del 26 gennaio.

Più informazioni