Cronaca

Rapallo, atti vandalici nel campo Macera: ripristinate le attrezzature. Immagini delle telecamere al vaglio

stadio macera rapallo

Rapallo. Sono stati effettuati nella giornata di ieri alcuni interventi di ripristino di attrezzature nella zona del campo sportivo U. Macera a seguito di atti vandalici.

Gli interventi, nello specifico, hanno riguardato la telecamera mobile di videosorveglianza che l’amministrazione comunale ha fatto posizionare in loco nelle scorse settimane per inquadrare l’ingresso della struttura sportiva, a seguito di atti di vandalismo (furti e roghi) che si sono verificati sul posto.

“Nei giorni scorsi qualche buontempone ha pensato bene di tentare di manomettere il dispositivo indirizzandone l’occhio elettronico verso il basso, di modo che non individuasse praticamente nulla – spiega il consigliere incaricato a Sicurezza e Polizia Municipale, Walter Cardinali – Un gesto che si collega alla segnalazione del direttore sportivo del RapalloBogliasco, Fabrizio Anzalone, il quale mi ha recentemente messo a conoscenza di atti vandalici che hanno interessato il magazzino della società, forse mirati a rubare il materiale che è contenuto all’interno. Anche in quel caso, sono state danneggiate le telecamere di proprietà della stessa società sportiva. Nella giornata di martedì ho quindi effettuato un sopralluogo, durante il quale i gestori del bar del campo sportivo mi hanno fatto notare che lo specchio parabolico dotato di faro crepuscolare, danneggiato da un incendio nel dicembre 2013, non era ancora stato ripristinato”.

Cardinali ha quindi contattato polizia municipale ed elettricisti comunali, che ieri hanno provveduto a ripristinare il faro, lo specchio e la telecamera appartenente al Comune.

“I filmati registrati dal dispositivo di videosorveglianza prima di essere mal direzionato sono al vaglio degli agenti – conclude il consigliere alla Sicurezza – Ringrazio i dipendenti comunali per la disponibilità mostrata nell’intervenire per quanto di nostra competenza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.