Cronaca

Primarie Liguria, Pd consegna allo Sco il verbale del seggio di Certosa

primarie liguria spoglio

Genova. Una copia del verbale del seggio di Certosa è stato fotocopiato e consegnato oggi pomeriggio agli investigatori dello Sco che indagano sulla presunta infiltrazione della criminalità organizzata in relazione alla forte partecipazione di cittadini di Riesi (in provincia di Caltanisetta) al voto delle primarie.

Il fatto era stato segnalato anche dal presidente del seggio ai vertici genovesi e liguri del partito. A confermare la consegna agli investigatori della documentazione è stato il segretario del Pd genovese Alessandro Terrile che ha chiarito che “non c’è stato nessun blitz o sequestro ma solo la richiesta della documentazione e la successiva consegna”.

Domani è invece previsto il pronunciamento del collegio dei Garanti, che hanno già convocato una conferenza stampa nella sede del Pd nel primo pomeriggio, segno che i membri sono riusciti a visionare tutta la documentazione.

A Savona invece Fulvio Briano, il segretario provinciale del Pd, ha avuto un colloquio con il procuratore capo di Savona, Francantonio Granero. Alla procura ha consegnato i verbali del seggio di Albenga con i relativi elenchi di tutti i votanti

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.