Quantcast
Cronaca

Primarie Liguria, Bizzarri: “Finalmente notizia divertente, il Pd supera tutti sulla destra”

Liguria. “Oggi finalmente una notizia divertente, uno spaccato dell’Italia che piace a noi, cioè le primarie del Pd, che ha superato tutti sulla destra”. Questa la dichiarazione di Luca Bizzarri a margine della presentazione delle attività promosse dalla commissione universitaria per i rapporti con la città.

“Anche la questione dei marocchini, dei cinesi e di ognuno che non riconosce niente – scherza l’attore genovese – Forse hanno capito che la comicità può andare al potere e ci stanno provando”.

Poi un commento sulla tragedia di Parigi. “Quando facevo Osama Bin Laden avevamo messo in conto qualche possibile ripercussione, anche perché noi lo facevamo nel settembre del 2001, ma non ci fu granché, anzi nel centro storico ebbi due o tre incontri con ragazzi musulmani che mi facevano i complimenti per quanto si fossero divertiti – spiega – La cosa che è successa a Parigi è oltre ogni umanità. Io mi sto facendo mille domande, visto che quello era un obiettivo riconoscibile, riconosciuto e quindi c’è stato qualcosa che non ha funzionato”.

“Mi danno molto fastidio anche tutti quelli che stanno mettendo il timbro su questa cosa, soprattutto vedere italietti o italioti diventare paladini della difesa della satira – conclude – difensori finché non tocchi loro, perché allora devi stare attento che ti portano in tribunale. Io ho fatto le Iene per 10 anni e di querele ne ho prese, magari da gente che adesso è lì a scrivere ‘Je suis Charlie’”.

leggi anche
bizzarri salame
Bagarre
Da Cruciani a Bizzarri, il salame fa ancora discutere: è “guerra” su Facebook
bizzarri hebdo
L'intervento
Dal salame al terremoto, Bizzarri sfida gli indignati in Rete: “Il vademecum per le battute, aggiornato”